domenica 9 marzo 2008

Studentessi.


Credo che chi considera Elio e le storie tese solamente un "gruppo che fa ridere", abbia colto forse il 10% della genialità di questi pazze menti.
Mi sono appena finito di ascoltare "Studentessi" e vi giuro ad un certo punto non sapevo più se prestare attenzione ai testi che mi fanno scoppiare, ai giri di basso pazzeschi che Faso piazza qua e là, alla ritmica tutt'altro che banale, ad un numero non indifferente di ospiti che prestano la voce (I. Grandi, Giorgia, Bisio...) o agli oramai tipici sketch (vedi il mitico Crozza che ritorna a parlare della problematica dei sassi della Toscana lanciata in Cicciput), davvero non so dove concentrare la mia attenzione.
Mangoni risponde a Fabri Fibra nel pezzo "La risposta dell'architetto".
In "Suicidio a Sorpresa" Elio ci spiega, duettando con la Cortellesi, come ascoltando un pezzo black o death metal al contrario ne esca un messaggio positivo e tenero; la canzone inizia dicendo: "Gli adramelech, i Necrophobic e i Sadist Intent. Bravi però sono un pò troppo commerciali per me. Meglio gli Absurd che insieme ai Death e ai Profanatica, non fan rimpiangere i Tartaros, i Massacre, i Dismember, gli Entombed, i Pestilence e i Rigor Mortis".
Non sto qua a citare altri episodi particolari dell'album, ce ne sono a tonnellate di perle.
Non rende per niente stare qui a spiegare tutte le gag che ci sono, mi sa che me lo sparo di nuovo, appena finito di mangiare le patate arrosto che mi ha preparato la mamma. Vado sennò si raffreddano. PS: Anche il sito spacca.

3 commenti:

nicolat ha detto...

"chiama quando arrivi che seno sto in pensiero" aahahah

Teba ha detto...

vaccazze mi ha spaccato quella canzone!!!

ilaria ha detto...

fantastici. ah si.
e giusto x farsi 2 risate

http://www.youtube.com/watch?v=neP-o1AXNB4