martedì 2 settembre 2008

Protest the Hero - Fortress


Fortress si intitola questo album dei Protest the Hero ed è sicuramente uno dei migliori ascolti che ho fatto in questo 2008, nonostante io abbia acquistato anche Abuse yourself dei Mode D'Emploi.
Descriverli non è particolarmente difficile secondo me: un pizzico di The fall of troy per qualche vaga melodia della voce quando canta pulito, spruzzatine di metalcore (di quello giusto) quà e la ma non troppo, forti dosi di The human abstract per le chitarre e per qualche stacchetto un pò "prog", il tutto mischiato con post-hardcore (termine che non ho mai capito esattamente cosa voglia dire ma che mi piace usare molto) e una bozza di math-core da berci addietro.
Per fortuna che era facile descriverli.
Questi tizi, hanno diviso il palco con gruppi molto differenti tra loro, dai Death By Stereo ai Dragonforce, passando da Korn, Nofx, Avenged Sevenfold e God Forbid... praticamente mancano solo i Broken Dolls poi hanno passato tutti i generi musicali.
Non sto a descrivere l'album canzone per canzone, dico solo che se vi piace la roba molto tecnica, tipo alla Between the buried and me mischiata a ad una voce molto varia e ad un tiro da paura, questo cd fa per voi, se ascolate gli Zero Assoluto invece no... e comunque post-hardcore, sempre.

4 commenti:

nicolat ha detto...

un po' troppo catchy per accostarli ai btbam, ma te la passo.. io li descriverei come un mix tra dillinger e panic at the disco! anyway non male come dischetto, anche se ha vita breve.. m'ha già stancato.

ah cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Post_hardcore
hauhahuah

Teba ha detto...

è stato lo stesso cantante che ha detto che come influenze sono stati condizionati dai btbam...

se guardi la lista di gruppi definiti post-hc sulla pagina che mi hai linkato capisci che neanche wikipedia ha ben chiaro che cazzo si intende...ahahah

dai cavolo fate sta recensione di anti-mother!

nicolat ha detto...

sisi ma infatti... cmq per dire gli stessi btbam citano come influenze i queen quindi dime ti.. e poi ti ricordo che suoni in un gruppo che ga come influenze gli at the drive in. hauahuah..

the anti mother in arrivo.. lo sto assimilando.

Teba ha detto...

molto bene allora