Ok, l'ho ascoltato per bene e devo ammettere che, se in un primo momento ero rimasto un po' deluso, col passare degli ascolti mi sono ricreduto; alla fine sto dischetto non è niente male. Però.. però ci si aspettava di più, o almeno, pensavo che con tutti ste collaborazioni(PageHamilton degli Helmet e Chino Moreno dei Deftones) sotto ci fosse qualcosa di grosso. E invece è uscita una cosa molto/troppo simile a "Redeemer". Quindi niente di nuovo, tempi spesso dilatati che si aggrovigliano verso uno pseudo-math, ma senza mai esagerare. C'è tanta melodia in più, sia nella voce, sia nelle chitarre, che spesso mettono gi ù riff di impatto "facili da ascoltare". Non si prendono rischi, se non per aggiungere appunto qualche noto personaggio alla voce o poco più. C'è da dire che qui i talenti in prestito si sentono, le canzoni suonano più curate e in qualche caso si perde addirittura il suono che caratterizza i normajean. Tolto quel pugno di song però rimane poco di originale, e mi suonano troppo leggerini. Potevano (anzi dovevano) fare di più, perché anche se gli anni passano(e le formazioni cambiano), "Bless the Martyr and Kiss the Child" è ancora lì, a testimonianza delle capacita che avevano/dovrebbero avere. Quello si, era un discodellamadonna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
io devo ancora metabolizzarlo bene sto cd qua, ma per ora sono d'accordo.
Un pò di casino in più..qualche suono bello dissonante, qualche tempo meno "catchy"... ci dovevano essere secondo me, altrimenti, che sono i norma jean a fare???
scolta ma il frama, brit... esistono ancora?
chi?
mppff
sono incasinato ma ci sono
framaaaaa... rivogliamo i tuoi post introspettivi ed esistenziali! dai, torna fra noi, questa piccola comunità ha bisogno di te.
moshhhh!
Posta un commento