martedì 17 giugno 2008

rage against the machine - dopo

Bello! sabato è stato bello. Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo i Rage Against the Machine. Cazzo. Pochi gruppi hanno una potenza ed una precisione del genere, forse nessuno di quelli che ho visto dal vivo fin'ora...
Zak nonostante gli anni che passano e qualche chiletto di troppo, è ancora un grandissimo frontman, molto capace e impegnato. Bravo anche nel lasciare il giusto spazio a Tom Morello, un dio con quelle cazzo di chitarre: assoli perfetti, con quella tecnica tutta sua, e sempre in continuo movimento. Bravi anche Tim Commerford(basso) e Brad Wilk(batteria), che tengono su un groove da pelle d'oca, per tutta l'ora e tre quarti di concerto: praticamente le fondamenta, che tengono in piedi tutta la baracca.
Devo ammettere che il fattore "emozionale" che mi ha influenzato non poco; il clima era quello dei grandi concerti: il mega palco, lo stadio stra colmo, la gente che spinge per arrivare sotto al palco, o solo sul prato(dove, in teoria, si aveva accesso solo col biglietto, ma sappiamo tutti come finisce..), e comunque loro.. i rage against the machine. Fino a qualche mese fa ero sicuro che non sarei mai riuscito a vederli. Il rimpianto di non essere andati a quell'heineken di qualche anno fa... adesso è passato.

venerdì 13 giugno 2008

rage against the machine - prima

domai a modena.
biglietti presi mesi fà.. prato ovviamente.
speriamo che da weather non rovini tutto...

ci stanno pure i gallows!

sabato 7 giugno 2008

Set Your Goals - Munity!

Mi è capitato per caso sotto mano sto cd. La prima volta che l'ho ascoltato ero in macchina e stavo per passare oltre già dai primi 3 secondi, ma fortunatamente ero in rotonda. Il cd infatti apre con una chitarra acustica che sviolina un arpeggio mielosissimo, ma che dura giusto qualche istante. Da li in poi tutto un crescendo, fino alla prima vera traccia: "we do it for the money obviously!", un pezzo tiratissimo, hardcore melodico, ma di quello stile comeback kid, stretch arm strong e simili, con una punta di pop in più. La song più lunga sarà sui 2 minuti, due voci che si sovrappongono e si danno botta e risposta e ovviamente gli immancabili "sing alone", il tutto a 200 all'ora. Ok Per niente originali, ma almeno mettono un po' di allegria finché li ascolti.. è già qualcosa no?

note di rilascio: not for ugly metal fan.

www.myspace.com/setyourgoals