Il palinsesto televisivo è così palloso. Dovremo aspettare fino a gennaio per vedere se Jacob di Lost è effettivamente morto e capire come mai c'è un Locke vivo e un Locke morto. La pigrizia ci fa evitare palestre e tutto ciò che si avvicina all'attività fisica. Cosa resta? Di cosa abbiamo bisogno noi GIOVANI (e belli) per riempire la nostra inutile vita post adolescenziale proiettata verso i trenta? Musica dude. Nient'altro. Ecco come salvarvi dalla noia e dal catechismo.
CONVERGE – 'AXE TO FALL'
La domanda è sempre la stessa: come è possibile che ogni album dei 4 di Boston sia fottutamente fantastico? Dopo aver sbavato per Jane Doe, You Fail Me e No Heroes, ecco Axe To Fall. Registrazione perfetta, classica attitudine math-core tipica Converge che scaricano tutta la loro potenza nelle nostre povere orecchie. Basta ascoltare la prima canzone, Dark Horse, forse la più bella dell'album, per rendersi conto di trovarsi davanti all'ennesima pietra miliare del rock. Da ascoltare dopo la cacca mattutina. Ti cambia la giornata.
MARIACHI EL BRONX
Ricordate i The Bronx? Bene, dimenticateli. Immaginateli alle prese con la colonna sonora del sequel di Once Upon A Time In Mexico di Rodriguez. Suoni da mariachi uniti alla voce di Matt Caughthran, che si rivela essere un grande cantante. Un album inaspettato, ma strepitosamente originale e fuori dagli schemi. Da ascoltare sul divano, sorseggiando sangria dopo aver ascoltato l'ennesima stronzata di Vittorio Feltri
ORCHID – 'DANCE TONIGHT! TOMORROW REVOLUTION!'
I principali esponenti dello screamo. Dopo di loro il resto. Stiamo parlando delgli Orchid, quartetto del Massachusetts, scioltosi nel lontano 2002, che ha avuto l'onore di gettare le basi delllo screamo odierno. Sono i Johnny Cash del country, i Minor Threat dell'hardcore. Violenza pura condita da digressione proprie dell'alternative. Un mix letale ma perfetto in ogni sfacettatura. Un album da avere, da ascoltare e da inserire nello scaffale sotto la lettera S di Storia. Da ascoltare dopo aver litigato con la fidanzata perchè una tua ex delle medie ha commentato il tuo status di facebook.
http://www.myspace.com/converge
http://www.myspace.com/thebronx
http://www.youtube.com/watch?v=WyObVHlvaXk
5 commenti:
direi YEAH!
ti vedo in forma
quella di feltri è bella, ottimi converge comunque.
Gran album!
axe to fall è il disco dell'anno/disco dell'estate/top ov de top vo de pop.
axe to fall è il disco del 2006 e del 2017
Posta un commento