domenica 19 aprile 2009

Concerti in breve: Walls of Jericho e Death by stereo.

Giovedì, al Latte+ di Brescia, Walls of Jericho.



Bella serata fatta di mosh e metalcore, iniziata con i tedeschi Final Prayer che hanno proposto un hardcore bello pesante in modo decisamente coinvolgente, bravi. Poi i WOJ salgono sul palco sulle note di apertura dell'ultimo album The american dream; la grande Candace si è rivelata veramente energica ma soprattutto molto alla mano con la gente. I suoni erano buoni, l'affluenza di fans anche, peccato abbiano suonato pochino.


Venerdì, sempre al Latte+ di Brescia, Death by Stereo.




Fra i gruppi di apertura del concerto il Pippo, Simone e Albe mi segnalano gli Attic ( io me li sono persi perchè sono uscito a mangiare qualcosa) gruppo da Mantova che propone una sorta di post-hc, scream che si sono distinti rispetto ad altri nella serata.
Poi Death by Stereo...finalmente, dopo anni, riesco a vederli: un mix di cattiveria, ironia e carica da far invidia a moltissimi altri gruppi più popolari rispetto a loro. Si perchè i Death by Stereo a mio avviso sono uno dei gruppi più sottovalutati nel genere...poi etichettare bene il genere che fanno non è così immediato viste tutte le influenze che si apprezzano nelle canzoni.
Hanno eseguito canzoni da tutti gli album più due canzoni nuove che saranno presenti nell'album in uscita il 14 Luglio.
Molte persone presenti al concerto, meno le persone che cantavano e pogavano sotto il palco...si vede che non fanno metal-core, grandi.

3 commenti:

Lizzie ha detto...

Ma.....TEba....c'eri a vedere i Walls?!??!? PErchè non ti ho visto?!?!? Mi sei sfuggito!!!!

Lizzie ha detto...

...ecco perchè..non so manco cosa sia sto Latte+ :)

Teba ha detto...

si c'ero eccome.

ahn, chi sei?:-)